Skip to main content

LIBRI DI TESTO

NUOVA PROCEDURA PER LE CEDOLE LIBRARIE PER I LIBRI DI TESTO 2023-2024

Tutti le bambine e i bambini che frequenteranno nell’anno scolastico 2023/2024 la Scuola Primaria hanno diritto a ricevere gratuitamente, attraverso le cedole librarie, i libri di testo dal proprio Comune di residenza.
L’Amministrazione Comunale, a partire da settembre a.s. 2023/2024, avvia la procedura di digitalizzazione delle cedole librarie.
La soluzione in oggetto prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita dalla scuola a ciascun alunno a settembre ma il valore delle cedole sarà caricato sul Tesserino Sanitario dello studente, quindi la famiglia dovrà ordinare e ritirare personalmente i libri nella cartolibreria di fiducia.
Ricordo che la cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nelle scuole primarie.
La cedola libraria viene fornita a tutti gli alunni che frequentano le scuole statali o paritarie, indipendentemente dal reddito.

Cosa fare per ottenere i libri?

Dal 15 luglio 2023 le famiglie residenti a Monza dovranno recarsi presso le cartolibrerie con:
- codice fiscale o tessera sanitaria della bambina/del bambino.
- elenco dei libri della propria classe.
Si consiglia di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata che il libraio potrà trasmettervi tramite email.

Se non siete residenti a Monza, rivolgetevi al vostro comune di residenza e chiedete la procedura da seguire.


Per problemi e/o segnalazioni contattate la sign.ra Manuela Chiesa alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.