Skip to main content
news

Fiducia Scuola-Familglia: spunti di riflessione

"Negli ultimi giorni i media ci hanno riportato eventi che colpiscono in negativo il mondo della scuola": così inizia la circolare che il preside prof. Stefano Pelizzoni ha inviato a tutti i Genitori e agli Studenti del Liceo come spunto di riflessione sul tema del rapporto di fiducia che deve esserci tra Scuola e Famiglia.
Infatti, continua la circolare: "Affidare quanto si ha di più prezioso, ovvero i propri figli, ad una scuola, è un atto che comporta anche il fidarsi  che essa ricerchi costantemente il meglio per loro".
Questi spunti di riflessione, che offriamo alla lettura di tutte le famiglie del nostro Istituto (si può leggere il testo integrale cliccando sul tasto in calce a questa news), intendono favorire il consolidamento di quella "serena relazione educativa" che permette sia alla Scuola che alle Famiglie di costruire, insieme, il bene dei nostri figli/studenti, secondo lo stile educativo suggerito dalla nostra Madre fondatrice Maddalena di Canossa, secondo il quale fermezza e dolcezza sono temperati con saggezza e giusta misura.