Da Venezia Mestre, proprio oggi, giorno della Festa di Santa Maddalena, ci giunge la notizia più bella che potevamo aspettarci dalla nostra squadra - i Bee-Bit - che sta partecipando ai Campionati Nazionali di Robotica: sono CAMPIONI NAZIONALI DI ROBOTICA!!!
Chiara Radice (di 4 Scienze Applicate), Harold Ortiz e Marco Sibilia (entrambi di 5 Scienze Applicate), dopo la brillante presentazione di ieri, oggi hanno trionfato nella gara vera e propria
(l'hackathon per la categoria "Benessere sul luogo del lavoro") sbaragliando l'agguerrita concorrenza proveniente da tutta Italia.
Il risultato è oltremodo prestigioso (è un premio di cui possono fregiarsi pochi Licei Scienze Applicate in Italia) e permette ai nostri Studenti di vedere i loro nomi iscritti nell'albo delle eccellenze del Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Siamo fierissimi di questo risultato e siamo fieri soprattutto dei nostri Studenti, che con il loro talento, non disgiunto dal grande impegno, hanno dato il meglio di sè e, così facendo, danno lustro anche al nostro Liceo e a tutto l'Istituto. Un grazie a loro e anche alla prof.ssa Anna Boletti, docente di Informatica dei Licei, che tutto l'anno lavora con tutti i nostri studenti delle Scienze Applicate e che ha promosso e accompagnato la partecipazione della nostra squadra ai Campionati di Robotica.
Un bel regalo per il nostro Istituto, e un bel modo di fare festa proprio nel giorno dedicato alla nostra Santa Maddalena.
Qui potete vedere i video di presentazione della squadra e del loro lavoro:





