La scuola

del sapere fare e

saper essere

Scuola Secondaria di I Grado

La nostra offerta formativa!

VUOI VISITARE

LA NOSTRA SCUOLA

O CONOSCERE

L'OFFERTA FORMATIVA?

Non aspettare!
Scrivi una mail o compila il modulo qui sotto e prenota un colloquio!

Preside Viviana Gatto

e-mail:  v.gatto@canossianemonza.com

Il tuo modulo è stato inviato! 

GRAZIE

SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITA'

IO SCELGO LE CANOSSIANE

Header_nds2-2018_Seite16_Auf_dem_Pruefst

IO SCELGO L'INGLESE

IO SCELGO DI ESSERE UN CITTADINO CONSAPEVOLE

DOMANI SARO' CIO' CHE HO SCELTO DI ESSERE

Contattaci

 

Per procedere all'iscrizione alla nostra scuola, occorre fissare un colloquio conoscitivo con la Dirigenza, inviando una mail al seguente indirizzo:

Preside Viviana Gatto

e-mail:  v.gatto@canossianemonza.com

DICONO DI NOI

Happy Family nel parco

Le nostre Famiglie

Sono la mamma di un ragazzo che frequenta la classe II della Sc. Secondaria di Primo Grado e di una ragazza frequentante la Cl. I.
I miei figli frequentano l’ Istituto Maddalena di Canossa sin dall’infanzia e la scelta si è rinnovata ogni anno perché ritenuta da noi sempre ottima.
Quello che sicuramente mi sento di testimoniare l’ assoluta competenza e professionalità dell’intero corpo docenti che vede nella persona della Preside Professoressa Gatto un sicuro punto di riferimento, che ancora più nell’anno scolastico che ci siamo appena lasciati alle spalle , ha saputo gestire ed affrontare al meglio tutte le dinamiche legate all’ emergenza sanitaria in atto. Tutti i professori sono stati molto attenti alle esigenze dei ragazzi , in questo periodo così particolare , facendoli sentire parte di una vera e propria comunità.
Sono assolutamente convinta di poter consigliare l’iscrizione presso l’Istituto Maddalena di Canossa per il proseguimento degli studi dei vostri figli.
Un caro saluto
D.B.

Famiglia

Serenità

Siamo entrati nel mondo Canossiano con la scuola dell'Infanzia e ci siamo lasciati coinvolgere per parecchi anni, fino a Giugno quando anche la piccola di casa ha scelto il Liceo Classico.

Abbiamo condiviso tante esperienze, tanti percorsi di studio, tante gite e tante feste: un ambiente sereno, organizzato e impegnato ad arricchire l'esperienza di crescita dei nostri ragazzi.

Sono arrivati al Liceo sereni e preparati, pronti per un nuovo mondo sicuri del proprio bagaglio umano e culturale.

C.

Ritratto di famiglia

Accoglienza e amicizia

"Accoglienza, amicizia, ascolto, attenzione, collaborazione, competenza, dialogo, disponibilità, incoraggiamento, semplicità, serietà, solidarietà,  ... queste sono solo alcune delle parole che affiorano alla mia mente pensando a questa Scuola, un luogo dove le mie due figlie hanno iniziato il loro percorso educativo fin dalla sezione Primavera della scuola dell'infanzia. Su tutti gli ordini però la Scuola Secondaria di I grado è quella che maggiormente mi ha confermato di aver fatto la scelta giusta: nel periodo di crescita in assoluto più difficile - la pre-adolescenza - ho trovato un luogo dove le mie figlie sono state accompagnate passo dopo passo e affiancate da docenti competenti, disponibili e con a cuore il percorso di ogni singolo studente, considerati ciascuno per la propria unicità ... e non è una caratteristica così scontata. Tornassi indietro? Non avrei il minimo dubbio, sceglierei sempre questa Scuola, perchè dà tanto, davvero tanto e non solo a livello didattico, ma anche a livello di crescita personale e umana."

V.C.N.