Erasmus+.jpg

Il nostro Istituto, in quanto ente facente parte di un Progetto multibeneficiario e con il contributo dell’Agenzia Nazionale Erasmus Plus INDIRE, è accreditato per la mobilità di alunni e staff nell’ambito del progetto Erasmus+ (KA121-SCH), il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021- 2027.

Grazie all’accreditamento Erasmus+, il nostro Istituto avrà la possibilità di inviare studenti dei Licei e membri dello staff presso scuole europee. La durata delle esperienze all’estero andrà da 2 fino a 365 giorni. Allo stesso modo ospiteremo sempre più frequentemente flussi di studenti ed insegnanti provenienti da altri Paesi dell’Unione Europea.
Già a partire dall’a.s. 2022-2023 alcune classi faranno questa esperienza in Spagna.


Contatta la Referente del Progetto:
Prof.ssa Eleonora Sala

e.sala@canossianemonza.com
 

Scopri il sito web

www.erasmusplus.it

Bando di Selezione Mobilità Studenti

E' possibile prendere visione del Bando di Selezione Mobilità Studenti. Nel Bando sono spiegati tutti i passaggi necessari per presentare la propria candidatura ed essere  ammessi alla graduatoria da cui verranno selezionati gli alunni che parteciperanno al Progetto per il quale nostro Liceo ha ricevuto il contributo di Erasmus+.

Il Bando è consultabile cliccando qui.

Graduatoria Mobilità Studenti Erasmus+

E' pubblicata la graduatoria del Progetto di Mobilità Studenti Erasmus+. 


La graduatoria è consultabile cliccando qui.