london-1441427_1280.png

Inglese

INGLESE ALLA SCUOLA PRIMARIA

PREMESSA

Scegliere di studiare inglese nella Scuola Primaria significa iniziare a mettere nel proprio zaino gli strumenti che serviranno ad una scalata nel mondo delle lingue straniere che durerà fino alla maggiore età.

 

Attraverso un metodo didattico che si pone l’obiettivo non solo di studiare l’inglese ma di viverlo, la scuola primaria “Maddalena di Canossa” è da sempre in prima linea.

 

Durante il corso dei cinque anni gli alunni, guidati passo passo dall’insegnante, potranno cimentarsi in attività curriculari con lo scopo di entrare in contatto con tutte le sfaccettature della lingua straniera.

 

L’inglese è come una formula magica, a volte un po’ complessa, a volte un po’ difficile da ricordare, ma una volta imparata il portale che faremo comparire si spalancherà sul Mondo e darà ai futuri adulti di domani l’occasione di avere mille possibilità tra cui scegliere.

 

Non ci resta quindi che rimboccarci le maniche  e…
LET’S MAKE SOME MAGIC!

 

VI ASPETTIAMO!

PROGETTO CLIL 

Il progetto CLIL (Content and Language Integrated Learning) nasce con l’idea di far vivere agli studenti una vera e propria esperienza didattica nel mondo dell’inglese. Il CLIL è una grande opportunità di entrare in contatto con docenti madrelingua che condurranno gli alunni in un’avventura culturale che li porterà a confrontarsi con realtà differenti dalle loro, scoprendo nel corso delle lezioni la cultura e le usanze dei Paesi anglosassoni.

 

Le attività di CLIL proposte dalla scuola primaria “Maddalena di Canossa” sono il frutto della collaborazione di tutto il corpo insegnanti con i docenti madrelingua, il cui scopo è quello di creare un programma integrato e complementare in tutte le discipline per realizzare un percorso a 360° conforme alle indicazioni Nazionali per il Curriculo nella Scuola Primaria.



Copyright 2015 | Istituto Scolastico Paritario Maddalena di Canossa
C.F. 01963170152 | P.Iva 00727560963 | Viale Petrarca, 4 | 20900 Monza Tel. 039.322.662 | Fax. 039.320.339

 

 

  • w-facebook